default.ALT_H1_HOME

Storia

La storia dell’Ostello Guicciardi


Il nostro ostello è un fabbricato completamente ristrutturato e rivalorizzato che un tempo ospitava la scuola materna della frazione di Boffetto, nel comune di Piateda.

La struttura precedente dell’edificio è stata rivista con un nuovo progetto architettonico realizzato dall’architetto Manuela Zecca. Il progetto è stato studiato per creare un edificio che mantenesse le linee generali del vecchio asilo, ma migliorandone le caratteristiche volumetriche per renderlo moderno e attento alle problematiche attuali di risparmio energetico (muri isolati, finestre termoisolanti e sfruttamento dell’energia solare).

Rispetto alla precedente costruzione l’ostello è stato ampliato di circa 1090 metri cubi, ha un piano in più e è stato aggiunto il vano per l’ascensore. In questo la nostra struttura ricettiva viene incontro alle esigenze dei nostri ospiti, fornendo un alloggio comodo e accogliente.

L’Ostello Guicciardi è nato per offrire un punto di appoggio per tutte le attività sportive legate alla Valtellina e al fiume Adda: escursioni e trekking in montagna, sport fluviali come rafting, hydrospeed, canoa e kayak, e pesca “no kill” nelle riserve ittiche.

Leggi le domande frequenti

e trova tutte le risposte.

Scopri le faq

Tariffe
e prezzi


Consulta e leggi il listino prezzi e le tariffe dell'Ostello.

Scopri
Come arrivare in Valtellina

Come arrivare all'Ostello


Scopri come raggiungere l'Ostello in auto o in treno.

Scopri

La nostra
storia


Com'è nato l'Ostello? Scopri la nostra affascinante storia.

Scopri
Agriturismo a Montagna in Valtellina

Convenzioni speciali


Scopri le strutture convenzionate con l'Ostello.

Scopri

Ostello Guicciardi
è a Piateda,
Via Galeazzi 26.

Contattateci:

Richiedi informazioni CHIAMACI!

© OSTELLO GUICCIARDI di TRE S.R.L. 

Realizzazione: Ueppy S.r.l.